Anci Puglia

IMU terreni agricoli montani: Anci Puglia convoca sindaci 6/12 per annullamento imposta

Cresce la protesta dei sindaci e delle comunità pugliesi in merito al pagamento dell'IMU sui terreni agricoli montani. Anci Puglia ha convocato per sabato 6 dicembre a Bari, una riunione straordinaria del Comitato direttivo estesa a tutti i sindaci pugliesi, al fine di affrontare la questione e assumere una posizione forte e condivisa tesa all'annullamento dell'imposta.
"Provvedimento inaccettabile, ingiusto e scorretto, – ha dichiarato il presidente Anci Puglia sen. Perrone – una patrimoniale sui terreni agricoli uscita da un decreto pasticciato in fretta e furia dal Governo, senza alcun confronto con l'Anci, che fin dall'approvazione del DL 66/2014 ne aveva ribadito la gravità. Il provvedimento avrà impatto devastante sul settore agricolo, sui cittadini e sui bilanci dei comuni, con i sindaci chiamati ancora una volta a fare gli esattori dello Stato. Il governo sicuramente adotterà il palliativo del rinvio termine versamenti, ma non basta, dobbiamo mobilitarci da subito per ottenere il definitivo annullamento dell'imposta"

Bari, 4 dicembre 2014

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Notizie Anci Puglia IMU terreni agricoli montani: Anci Puglia convoca sindaci 6/12 per annullamento imposta