Anci Puglia

Welfare: Riparto 2018 del Fondo nazionale politiche sociali

Anci comunica che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto di riparto 2018 del Fondo Nazionale Politiche Sociali, oggetto dell’intesa in Conferenza Unificata del 31 ottobre 2018. Il provvedimento adotta il Piano sociale nazionale per il triennio 2018-2020, approvato dalla Rete della protezione e dell’inclusione sociale il 15 ottobre 2018. Il Decreto provvede a ripartire 275,9 milioni di euro, di cui 266,7 milioni destinati alle Regioni. Le risorse devono essere impiegate per non più del 60% per il finanziamento generale del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali e per almeno il 40% in interventi e servizi destinati all'infanzia e all’adolescenza. Il testo del Decreto ha recepito, all’art. 2 comma 2, l’emendamento presentato dall’Anci in Conferenza Unificata, relativo alla previsione del termine massimo di 60 giorni per il trasferimento delle risorse dalle Regioni ai Comuni/Ambiti.

Vai al Decreto di riparto 2018 del Fondo Nazionale Politiche Sociali

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Notizie Anci Puglia Welfare: Riparto 2018 del Fondo nazionale politiche sociali