Anci Puglia

Piccoli Comuni: nota Anci su risorse assegnate da Legge Bilancio a enti fino a 20mila abitanti

Si tratta di circa 400 milioni di euro destinati ad investimenti per messa in sicurezza scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Il decreto dello scorso 10 gennaio dà attuazione ai commi 107-114 della Legge di Bilancio e prevede l’assegnazione delle per i Comuni per fasce demografiche

Anci nazionale rende disponibile una propria nota esplicativa sul decreto del ministero dell’Interno che assegna ai Comuni fino a 20 mila abitanti i contributi, di cui alla legge di bilancio 2019, per investimenti sulla messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, per complessivi 394.490.000,00 euro.

Il decreto dello scorso 10 gennaio dà attuazione ai commi 107-114 della Legge di Bilancio e prevede l’assegnazione delle per i Comuni per fasce demografiche (vedi allegato). 

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Notizie Anci Puglia Piccoli Comuni: nota Anci su risorse assegnate da Legge Bilancio a enti fino a 20mila abitanti