Anci Puglia

Edifici scolastici: Decreto Miur con ripartizione risorse per interventi (fondo ex Protezione civile)

Il Miur, con decreto dell’11/2/2019, ha stabilito criteri di ripartizione delle risorse, pari a 80 milioni di euro, relative alle annualità 2018, 2019, 2020  e 2021, fondo ex Protezione civile D.L. 269/2003,  destinate all’attuazione degli interventi di adeguamento strutturale e antisismico degli edifici scolastici, nonché la costruzione di nuovi immobili sostitutivi degli edifici esistenti a rischio sismico. La ripartizione è stabilita sulla base degli stessi criteri utilizzati per la programmazione triennale nazionale, così come definiti nell’accordo di Conferenza Unificata dello scorso 6 settembre 2018, da tabella riportata nel decreto.
Le Regioni devono individuare, nell’ambito della programmazione unica nazionale 2018-2020 in materia di edilizia scolastica, gli interventi da ammettere nei limiti delle risorse spettanti, secondo i criteri previsti dal decreto.  Il Miur comunicherà alle Regioni interessate i termini entro i quali devono far pervenire l’elenco degli interventi da finanziare; le risorse destinate a ciascun intervento e gli Enti beneficiari, nonché il termine di aggiudicazione, saranno individuati con successivo decreto del Miur.

Vai al decreto MIur 11/02/2019

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Notizie Anci Puglia Edifici scolastici: Decreto Miur con ripartizione risorse per interventi (fondo ex Protezione civile)