Anci Puglia

Formazione: 31/07 webinar Anci-Ifel "SemplifiSco – L’aggregazione delle banche dati per la riscossione locale - L’esperienza del progetto OCPA2020 RIS.CONTR.O"

SemplifiSco – L’aggregazione delle banche dati per la riscossione locale - L’esperienza del progetto OCPA2020 RIS.CONTR.O

Mercoledì 31 luglio 2019 - ore 10:00 - 11:30

La partecipazione ai webinar è gratuita. I webinar sono destinati al personale dei Comuni.
ISCRIVITI

Il progetto RIS.CONTR.O promuove il riuso della buona pratica SemplifiSco. Questa comprende un sistema di aggregazione e analisi di basi dati locali e nazionali utile per le attività di contrasto all’evasione e di riscossione. Il progetto è finanziato nell’ambito dell’Avviso OCPA – OpenCommunityPA2020 pubblicato dall’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 per interventi volti al trasferimento, evoluzione e diffusione di buone prassi fra Pubbliche Amministrazioni.

Questo webinar si concentra sulle potenzialità della buona pratica nell’ambito della riscossione locale e illustra le tipologie di flussi informativi disponibili ad oggi e di prossima attivazione da parte delle Agenzie fiscali, nonché le modalità attraverso le quali, usando il sistema SemplifiSco, è possibile effettuare verifiche sui contribuenti per il controllo e la verifica delle quote e delle cartelle dell’Agente della riscossione e più in generale deiprocessi coattivi e pre-coattivi.

RELATORI

  • Riccardo Monaco – Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020
  • Rita Gentile – Assessore Innovazione del Comune di Siracusa, ente capofila del progetto RIS.CONTR.O
  • Dario Gambino - Esperto IFEL Fondazione ANCI

Introduce e modera Gianpiero Zaffi Borgetti - IFEL Fondazione ANCI
________________________________________

La partecipazione ai webinar è gratuita. I webinar sono destinati al personale dei Comuni.

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar ènecessario eseguire un rapido test di connessione.

Per maggiori informazioni sui webinar, guarda il videotutorial.

I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area materiali didattici del sito Ifel.

Info a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Notizie Anci Puglia Formazione: 31/07 webinar Anci-Ifel "SemplifiSco – L’aggregazione delle banche dati per la riscossione locale - L’esperienza del progetto OCPA2020 RIS.CONTR.O"