Anci Puglia

Welfare - Legge regionale su invecchiamento attivo: Anci Puglia incontra organizzazioni sindacali pensionati

Chieco (Responsabile welfare Anci Puglia): "Cittadini anziani risorsa importante in termini di energie ed esperienze per le comunità in cui vivono"

Questa mattina, nella sede di ANCI Puglia a Bari, il delegato al Welfare dell'associazione e Sindaco di Ruvo di Puglia Professor Pasquale Chieco ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei Pensionati di CGIL, CISL e UIL per una comune valutazione della recente Legge regionale n. 16 del 30 aprile 2019, in materia di Promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo e della buona salute.

Nel corso dell'incontro è emersa la volontà di attivare iniziative congiunte tese a sostenere e migliorare la condizione della popolazione anziana pugliese.

 “I cittadini anziani – ha detto Chieco – sono troppo spesso considerati esclusivamente come una categoria bisognosa di assistenza, mentre rappresentano una risorsa importante in termini di energie ed esperienze per le comunità in cui vivono. Quello di questa mattina è stato un incontro estremamente proficuo; sono infatti emerse la profonda sintonia tra ANCI Puglia e sindacati di categoria su questo tema e la comune volontà di sostenere e promuovere un maggiore coinvolgimento dei cittadini anziani nella vita quotidiana delle nostre città. Ci siamo dati appuntamento a settembre per dare forza a questo percorso e trovare insieme modalità di attuazione pratica dei principi della legge regionale.”

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Top news Welfare - Legge regionale su invecchiamento attivo: Anci Puglia incontra organizzazioni sindacali pensionati