Anci Puglia

"All in good time": Monopoli sul "Wizz Magazine"

La Città di Monopoli è ancora protagonista sui media internazionali. Dopo gli articoli dei mesi scorsi su National Geographic, The Times e The Wall Street Journal, il periodico della compagnia ungherese Wizz Air ha dedicato a Monopoli un articolo dal titolo "All in good time" (Tutto nel tempo giusto) a firma di Josephine McKenna con le foto di Susan Wright.

«Grazie ai vari blogger stranieri che, insieme agli operatori delle strutture ricettive, abbiamo portato a Monopoli, continua la promozione della città all'estero. In questo caso il servizio è stato redatto da una giornalista che era stata ospite di una struttura ricettiva appartenente all'Associazione Operatori Turistici Monopoli. È stato lo staff di questa struttura a decantare la città e a guidare il giornalista tra le peculiarità di Monopoli, compreso i cittadini interpellati», afferma l'Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.

Wizz Magazine, distribuito gratuitamente sui voli della compagnia aerea, dedica otto pagine alla città con un viaggio tra le sue bellezze e la sua gente. Monopoli, scrive il magazine, è "un gioiello sul mare e una porta sulle migliori spiagge dorate e sabbiose". Il centro storico è definito come un "labirinto di vicoli pieni di edifici imbiancati, chiese barocche, grandi palazzi ed eleganti piazze con caffè, bar e ristoranti" dove "puoi passeggiare sulle strade pedonali mentre le campane delle chiese suonano e i fedeli si radunano per pregare".

Nel suo viaggio a Monopoli l'autrice ha incontrato artigiani, ristoratori, pescatori, commercianti e gente comune mentre il suo fotografo ha immortalato i momenti salienti della vita nel borgo antico. Un viaggio raccontato nei minimi dettagli dalla mattina al tramonto "prima dell'aperitivo serale". E "cosa non sei riuscito a fare oggi sarà ancora lì domani" perché "a Monopoli il tempo è sempre dalla tua parte".

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home Notizie dai comuni "All in good time": Monopoli sul "Wizz Magazine"