Anci Puglia

BITONTO: 17 Aprile Open City Technology Enabler (OCTaNe)

Open City Technology Enabler (OCTaNe)
finanziato nell'ambito del programma INTERREG GRECIA-ITALIA 2014-2020

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
17 aprile, ore 11.30
Bitonto, Biblioteca comunale (via Gianvito Rogadeo, 52)

Mercoledì 17 aprile, verrà pubblicamente presentato il progetto Open City Technology Enabler (OCTaNe) finanziato nell'ambito del programma INTERREG GRECIAITALIA 2014-2020.
Interreg V-A Grecia–Italia 2014-2020 è un programma bilaterale di cooperazione transfrontaliera, co-finanziato dall'Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dai due stati membri (Italia e Grecia) con una quota nazionale. Il Programma ha come obiettivo principale la definizione di una strategia di crescita transfrontaliera tra la Puglia e la Grecia, finalizzata allo sviluppo di un'economia dinamica basata su sistemi smart, sostenibili e inclusivi per migliorare la qualità della vita dei cittadini di queste.
Octane- Open City TechNology Enabler è uno dei progetti finanziati. Esso riguarderà i territori afferenti al Consorzio per lo Sviluppo dell'Area Conca Barese, di cui fanno parte i comuni di Bitonto, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo di Puglia, Palo del Colle e Terlizzi, con i partner Università degli Studi di Bari, Region of Ionian Island e Ionian University, con l'obiettivo di sviluppare un percorso che aiuti il turista a visitare una città come se fosse un museo all'aperto mettendo a disposizione in maniera semplice e veloce le informazioni di cui ha bisogno.
La sperimentazione di iniziative innovative di promozione degli itinerari culturali e turistici è l'elemento alla base del progetto che ha ottenuto il finanziamento e che mira- attraverso l'offerta di spettacolo e di eventi, la valorizzazione di storie e tradizioni locali e la riscoperta del patrimonio urbanistico, architettonico ed enogastronomico- alla valorizzazione integrata dei territori afferenti al Consorzio dell'Area Conca Barese.
La presentazione ai territori interessati e alla stampa avrà luogo presso la Biblioteca comunale di Bitonto, a partire dalle ore 11.30.
Seguirà un coffee-break e un momento conviviale.
Al seguente link le indicazioni per raggiungere la biblioteca: https://g.co/kgs/9RBM1u

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home Notizie dai comuni BITONTO: 17 Aprile Open City Technology Enabler (OCTaNe)