Anci Puglia

Coronavirus: Protezione Civile e Anci inviano ai sindaci prima nota operativa su situazione emergenza

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli e il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, hanno inviato a tutti i sindaci una nota operativa per ribadire le principali decisioni e procedure attivate a seguito dell’emergenza Coronavirus. Nella nota i presidenti Borrelli e Decaro ricordano in particolare che, a seguito di un confronto costante con Anci e le altre componenti del Sistema nazionale di Protezione civile, è emersa l’esigenza di ottimizzare i flussi informativi del Sistema attivando in via precauzionale il Centro Operativo Comunale COC in tutti i Comuni, soprattutto per quelli con popolazione superiore ai 20.000 abitanti e lasciando l’opportunità di attivazione nei restanti Comuni.

L’attivazione del COC, quale misura precauzionale, con la presenza della Funzione Sanità oltre che della Funzione Assistenza alla Popolazione, sarà l’occasione per ribadire una corretta comunicazione alla popolazione in relazione agli eventuali profili di rischio, aggiornare il monitoraggio dei soggetti vulnerabili, condividere le mappe dei servizi sanitari specializzati in caso di presenza di focolai epidemiologici.

Scarica nota operativa Protezione civile-Anci

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Notizie Anci Puglia Coronavirus: Protezione Civile e Anci inviano ai sindaci prima nota operativa su situazione emergenza