Anci Puglia

Coronavirus - Edilizia scolastica: Anci: “Bene individuazione risorse e indicazioni per sanificare scuole”

Ieri  riunione Cabina di regia per l’edilizia scolastica tra Regioni, Anci e Upi presso il Ministero dell’Istruzione alla presenza della vice ministra Anna Ascani. Per Anci nazionale presente  la presidente della Commissione istruzione dell’Anci, Cristina Giachi. Concordata previsione di miisure per l’edilizia scolastica nei prossimi provvedimenti economici che oltre a finanziare gli interventi di edilizia scolastica possono contribuire a sostenere e rilanciare il comparto delle piccole e medie imprese, fortemente colpito dall’emergenza in corso.”

“Nel frangente dell’emergenza sanitaria abbiamo chiesto alla viceministra Ascani che il Miur provveda a fornire indicazioni da inviare ai dirigenti scolastici e che attraverso risorse del Ministero essi provvedano direttamente alla sanificazione degli ambienti scolastici laddove ritenuto necessario”. E’ quanto ha rimarcato la presidente della Commissione istruzione dell’Anci, Cristina Giachi nel corso della riunione della Cabina di regia per l’edilizia scolastica tra Regioni, Anci e Upi che si è tenuta ieri presso il Ministero dell’Istruzione alla presenza della vice ministra Anna Ascani.

“Esprimiamo soddisfazione – ha aggiunto Giachi – per la proposta del ministero di rivolgere all’Unità di crisi nazionale questa richiesta in previsione della riapertura delle scuole. Condizione che si rende necessaria in considerazione della varietà delle situazioni che possono presentarsi a seconda che si tratti di scuole nelle quali sono stati presenti contagiati o meno ma anche per avere indicazioni univoche sui territori”. “Positiva inoltre – ha continuato Giachi – la posizione condivisa dalla Cabina di regia di prevedere misure per l’edilizia scolastica nei prossimi provvedimenti economici che oltre a finanziare gli interventi di edilizia scolastica possono contribuire a sostenere e rilanciare il comparto delle piccole e medie imprese, fortemente colpito dall’emergenza in corso.”

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Notizie Anci Puglia Coronavirus - Edilizia scolastica: Anci: “Bene individuazione risorse e indicazioni per sanificare scuole”