Anci Puglia

Fondo Solidarietà Comunale: disponibile online riparto dei 100 milioni stanziati da Legge bilancio

Anci Puglia segnala che Il Ministero dell’Interno ha pubblicato sul proprio sito web, nella Banca dati dedicata al Fondo di Solidarietà Comunale, i dati relativi al riparto dei 100 milioni di euro aggiunti al Fondo di Solidarietà Comunale dalla Legge di bilancio 2020, distribuiti in base ai criteri approvati dalla Conferenza Stato – Città.

Tale stanziamento è da intendersi quale primo e parziale recupero dei tagli applicati alle risorse comunali con il dl 66/2014 (spending review), tenendo anche conto della sostenibilità della evoluzione del FSC.
Accedendo al sito del Ministero, per i Comuni sarà possibile avviare un’interrogazione per conoscere le assegnazioni attribuite e riportate nella sezione “E) INCREMENTO 100 MLN DOTAZIONE F.S.C. 2020 COME DA DPCM IN CORSO DI APPROVAZIONE”.

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Top news Fondo Solidarietà Comunale: disponibile online riparto dei 100 milioni stanziati da Legge bilancio