Anci Puglia

#anci2019: Il Comune di Bitetto all'Assemblea Anci di Arezzo modello Smart di tariffazione puntuale dei rifiuti

La sindaca di Bitetto, Fiorenza Pascazio (delegata Anci Puglia ambiente e rifiuti), ha partecipato al workshop organizzato all'interno della XXXVI Assemblea Anci, dal titolo “GREEN SMART CITY E AGENDA 2030 – Efficientamento energetico degli edifici pubblici e gestione dei rifiuti: best practice per risparmiare”. Una occasione per riflettere e sensibilizzare sui temi ambientali con importanti spunti per amministrazioni pubbliche ed aziende sull’obiettivo della Smart green City. La sindaca Pascazio ha illustrato l'innovativo modello “KAYT” (know as you throw, “conosci ciò che conferisci”). Il modello di gestione informatizzata dei rifiuti è stato presentato nei giorni scorsi alla 23esima edizione di Ecomondo di Rimini. Si tratta del primo sistema in grado di tracciare i rifiuti per volume e numero di conferimenti (sia del rifiuto differenziato che del secco residuo), permettendo ad ogni utente di conoscere in tempo reale la percentuale di rifiuto e il numero di conferimenti prodotti. Bitetto quindi è tra i primi comuni del sud ad introdurre la Tarip.

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home Notizie dai comuni #anci2019: Il Comune di Bitetto all'Assemblea Anci di Arezzo modello Smart di tariffazione puntuale dei rifiuti