Anci Puglia

Alberobello: il 19 dicembre appuntamen to per la «Festa dell’anziano 2019»

Si terrà giovedì 19 dicembre la Festa dell’Anziano 2019 organizzata dall’assessorato ai Servizi Sociali di Alberobello. Si parte alle ore 12.00 con la santa messa nella Chiesa di Sant’Antonio per proseguire con il pranzo sociale all’hotel Astoria (ore 13.00). Durante la giornata saranno festeggiate le coppie alberobellesi che durante l’anno hanno celebrato il 50mo anniversario di matrimonio. Il pranzo sociale è aperto a tutti gli alberobellesi di età non inferiore a 55 anni per le donne e 60 per gli uomini. La quota di partecipazione è differenziata secondo le seguenti fasce di reddito Irpef individuale dichiarato per l’anno 2018: - reddito fino a 6.714 euro, esenzione dal pagamento; - reddito da 6.715 a 10.329, pagamento al 40% del costo del servizio; - reddito oltre 10.329 euro, pagamento all’80%. Le richieste di partecipazione, formulate su apposito modello disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune, dovranno essere presentate entro il 16 dicembre. Alla domanda va allegata copia della ricevuta di versamento della eventuale quota di compartecipazione (è possibile pagare tramite bollettino di conto corrente postale o, in alternativa, tramite bancomat presso l’ufficio economato) «La festa dell’anziano è un appuntamento fisso nel calendario natalizio – dice l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Piepoli – ed anche quest’anno sarà l’occasione per scambiarci gli auguri in allegria trascorrendo insieme una giornata all’insegna del divertimento. Invito tutti gli anziani alberobellesi a partecipare numerosi come ogni anno per poter vivere insieme un giorno di festa». Per informazioni tel. 0804036253.

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home Notizie dai comuni Alberobello: il 19 dicembre appuntamen to per la «Festa dell’anziano 2019»