Comunicare nell'emergenza. Come farlo sui social. Webinar Anci il 1 aprile 2020

Home  »  News   »   Comunicare nell'emergenza. Come farlo sui social. Webinar Anci il 1 aprile 2020
Comunicare nell'emergenza. Come farlo sui social. Webinar Anci il 1 aprile 2020

L’attuale emergenza sanitaria spinge i Comuni a ripensare modalità e forme della comunicazione sperimentando soluzioni nuove, per restare vicini ai cittadini.  Di questo e molto altro si parlerà nel corso del webinar “Comunicare nell’emergenza. Come farlo sui social“, in programma il primo aprile, dalle 11 alle 13.00,  promosso da Anci, PA Social e Facebook (iscriviti qui). Il webinar rientra nel percorso di formazione “La Comunicazione social dei Comuni” rivolto ai comunicatori dei Comuni italiani.
Al seminario online prenderanno parte: il responsabile Comunicazione e capo Ufficio stampa di Anci, Danilo Moriero e il presidente di PA Social Francesco Di Costanzo che introdurranno i lavori.
Il dibattito proseguirà con l’intervento di Rosa Cialini, Facebook Italia che affronterà il tema degli strumenti e delle soluzioni dedicate alle pubbliche amministrazioni messe a disposizione da Facebook.
Spazio anche all’esperienza concreta della città di Bergamo, duramente colpita in questa emergenza sanitaria, con l’intervento del portavoce del sindaco di Bergamo, Francesco Alleva. Mentre Christian Tosolin, responsabile social media del Comune di Trieste, parlerà di “Smart working e social: come si organizza la prima linea dei Comuni”. Per iscrizioni cliccare qui

Iscrizioni qui al link https://ifel.adobeconnect.com/com_e…/event/registration.html

Condividi

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competitività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.
Contatti
Via Marco Partipilo, 61
70124 - Bari
Tel / Fax 080 5231218
Email segreteria@anci.puglia.it
PEC: segreteria@pec.anci.puglia.it
www.anci.puglia.it/web/
ANCI Puglia © 2022 - Associazione Nazionale Comuni d’Italia
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram