Dopo il primo webinar sulla rendicontazione economico-patrimoniale, dedicato alle scritture di assestamento, in questo secondo incontro vengono esaminati gli adempimenti per i piccoli Comuni, gli Enti locali con popolazione inferiore a 5.000 abitanti.
Lunedì 6 aprile 2020 - ore 12:00 - 13:30
ISCRIZIONI ENTRO IL 6 APRILE ORE 12
Il D.L. n. 124/2019 ha previsto per gli enti con meno di 5mila abitanti la facoltà dell'esonero dall'applicazione del principio contabile applicato della contabilità economico-patrimoniale di cui all’Allegato n. 4/3 al dlgs 118/11, prevedendo però l'obbligo di allegare al rendiconto una situazione patrimoniale al 31 dicembre dell'anno precedente, con le modalità semplificate definite dal Decreto del MEF dell'11 novembre 2019, di cui saranno illustrati i contenuti.
PROGRAMMA
RELATORE
Nicola Rebecchi - Dirigente settore servizi bilancio tributi e demanio - Comune di Mantova