Welfare: A Ottobre illuminiamo di rosa i nostri Comuni insieme a Fondazione Airc

Home  »  News   »   Welfare: A Ottobre illuminiamo di rosa i nostri Comuni insieme a Fondazione Airc
24 Luglio 2020

A ottobre, Anci promuove la Campagna Nastro Rosa insieme a Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.
Il cancro al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile, riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019. Grazie ai costanti progressi nella prevenzione e nella cura, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma i ricercatori Airc lavorano ogni giorno per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne*.
Per questo, Anci invita tutti i Comuni ad aderire alla Campagna Nastro Rosa Airc, illuminando di rosa i palazzi comunali o i monumenti più significativi del proprio territorio la sera dell’1 ottobre 2020.

Per aderire è sufficiente inviare la tua mail di adesione a nastrorosa@airc.it, entro il 20 settembre, specificando il Comune e il monumento illuminato. #NastroRosaAIRC per la diffusione sui social media.

* Fonte dei dati: AIOM, AIRTUM, Fondazione AIOM e PA

TAG
Antonio Branca