“#Cartadileuca 2020”: Lunedì 3 agosto presentazione a Lecce

Lunedì 3 Agosto, ore 11.00 presso l’Open Space di Palazzo Carafa a Lecce, in Piazza Sant’Oronzo, Conferenza Stampa di presentazione del programma di “#cartadileuca2020 – Mediterraneo, una rete di solidarietà”, la quinta edizione del Meeting internazionale dei giovani per la Pace nel Mondo, che si svolgerà dal 11 al 14 agosto prossimi.
Interverranno:
– S. E. Mons. Vito ANGIULI ‐ Vescovo di Ugento ‐ Santa Maria di Leuca
– Dott. Stefano MINERVA – Presidente della Provincia di Lecce

– Dott. Gianni STEFANO – Vicepresidente ANCI Puglia
– Don Stefano ANCORA – Presidente Fondazione Parco Culturale
Ecclesiale “Terre del Capo di Leuca ‐ De Finibus Terrae”
– Dott. Maurizio RAELI – Direttore CIHEAM – IAMB
L’evento internazionale annovera il Patrocinio del Ministero per le
Politiche Giovanile e per lo Sport, la collaborazione della Scuola di
management pastorale e un partenariato composto dalla CEI – Conferenza Episcopale Italiana, dalla Fondazione Migrantes, dalla Caritas Italiana, da FOCSIV – Federazione dei Volontari Nel Mondo, dalla Comunità di Sant’Egidio, dall’ANCI Puglia e dal CIHEAM (Istituto Agronomico mediterraneo).
Anche l’edizione 2020 si concluderà con la consueta e silenziosa
marcia notturna “Verso un’Alba di Pace” tra il 13 e 14 agosto, ma a causa dell’emergenza COVID-19, in quest’edizione parteciperanno solo 25 giovani in cammino dalla tomba del profeta di Pace, don Tonino Bello, al Santuario di Santa Maria di Leuca, ma alle ore 7.00 del 14 agosto sarà possibile partecipare alla celebrazione conclusiva sul piazzale.
A causa dell’emergenza COVID-19, la partecipazione alla Conferenza Stampa sarà sottoposta a limitazioni. Si pregano i giornalisti a confermare preventivamente la partecipazione con un messaggio al 3475722960 e a presenziare indossando la mascherina.

Seguici:
20