Anci Puglia: Avviso Pubblico di selezione per affidamento di 15 incarichi esterni (profilo junior) per iniziativa di assistenza tecnica sul Welfare locale.

La domanda di partecipazione deve essere redatta secondo lo schema allegato all’Avviso e deve essere presentata entro le ore 24 del giorno 11 gennaio 2021.


Anci Puglia comunica che è indetta una selezione, mediante procedura comparativa, per l’individuazione di 15 (quindici) esperti (profilo junior) da impegnare nelle attività di assistenza tecnica sul Welfare locale, nell’ambito della Convenzione tra Regione Puglia-Assessorato al Welfare e ANCI Puglia (Del. G.R. Regione Puglian.1317 del 19/07/2019). 

La domanda di partecipazione deve essere redatta secondo lo schema allegato all’Avviso e deve essere presentate entro le ore 24 del giorno 11 gennaio 2021.

Gli esperti selezionati affiancheranno il gruppo di lavoro di assistenza tecnica ai Comuni e agli Ambiti territoriali sociali, come individuato da ANCI Puglia, al fine di promuovere e attuare il programma di azioni di sistema e di attività di supporto specialistico agli stessi Comuni, associati in Ambiti territoriali sociali, al fine di qualificarne l’azione innovativa e le capacità istituzionali per la crescita e l’efficienza dei sistemi di welfare locale.
In particolare gli esperti junior selezionati saranno impegnati in attività riconducibili alle seguenti aree organizzative, tematiche e disciplinari previste dal programma
• Ambito di Coordinamento generale: attività di supporto e assistenza al Responsabile Tecnico della Convenzione e al gruppo di coordinamento;
• Ambito Giuridico-Amministrativo: attività di affiancamento al coordinatore d’area per il supporto agli Ambiti territoriali sociali e ai Comuni nella valutazione e nell’adeguamento dell’assetto per la gestione associata delle politiche sociali e nell’evoluzione dei relativi modelli gestionali;
• Ambito Governance: attività di affiancamento al coordinatore d’area per il supporto agli Ambiti territoriali sociali e ai Comuni al fine di consolidare i processi di programmazione e valutazione partecipata a garanzia dell’efficace coinvolgimento di tutti i livelli istituzionali e del Terzo settore;
• Ambito Economico-Finanziario: attività di affiancamento al coordinatore d’area per il supporto agli Ambiti territoriali sociali e ai Comuni al fine di migliorare i flussi procedurali e gli strumenti per la gestione contabile ed amministrativa, con particolare riguardo alla gestione del Fondo Unico d’Ambito.

ANCI Puglia, referente istituzionale dei Comuni pugliesi, tramite le figure da reclutare con il presente bando, intende assicurare ai Comuni e agli Ambiti territoriali un’azione di servizio, affiancamento e supporto capillarmente distribuita sul territorio. Per questa ragione l’attività di assistenza tecnica degli esperti junior, e la loro selezione, si articolerà su base territoriale, come specificato nell’Avviso Pubblico.

Seguici: