Efficienza energetica: Giovedì 28/01 webinar “Riqualificazione energetica: incentivi e servizi GSE per l’illuminazione pubblica”

Riqualificazione energetica: incentivi e servizi GSE per l’illuminazione pubblica” è il titolo del webinar che si terrà il prossimo giovedì 28 gennaio, iniziativa formativa promossa da GSE per la Regione Puglia, in collaborazione con Collegio Provinciale Geometri di Bari, sul tema dell’illuminazione pubblica. Per Anci Puglia presente Fiorenza Pascazio, Sindaco di Bitetto e delegata all’Ambiente.

Offrire un approfondimento sulle tipologie di intervento per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici e sulle modalità di accesso agli incentivi più appropriati per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica. Questo l’obiettivo della giornata di formazione promossa dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) – società del Ministero dell’Economia che in Italia promuove lo sviluppo sostenibile – che si terrà giovedì 28 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Nel corso della mattinata saranno affrontati anche i temi dei cosiddetti acquisti verdi, dei contratti EPC, dei Certificati bianchi e della normativa di settore.

Il webinar, promosso in collaborazione Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Bari, si rivolge a Tecnici, Funzionari della PA, Energy Manager, EGE, ESCO e Liberi Professionisti coinvolti nelle attività di gestione dell’illuminazione pubblica, dalla programmazione e progettazione alla realizzazione e manutenzione.

Oltre ai funzionari del GSE, durante la giornata interverranno: Raffaele Sannicardo, Direttore Generale, ASSET Regione Puglia;  Fiorenza Pascazio, Sindaco di Bitetto, Delegata all’Ambiente di ANCI Puglia; Alessandro Delli Noci, Assessore dello Sviluppo economico, Competitività, Attività economiche e consumatori, Politiche internazionali e commercio estero, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca industriale e innovazione, Politiche giovanili, Regione Puglia – in qualità di Relatore.

Per partecipare all’incontro, è necessario compilare il modulo riportato al seguente link: Iscriviti al Webinar 210128

Durante la formazione sarà possibile inviare via chat tutti i quesiti relativi ai temi affrontati e il Team GSE fornirà un riscontro in tempo reale.

Per eventuali problemi tecnici nel collegamento o durante il webinar contattare il numero 06-80114262.

Seguici: