Anci Puglia welfare: Newsletter n. 5/2021 del Programma Assistenza Ambiti Sociali

Segnaliamo newsletter n. 5/2021di ANCI Puglia welfare, nuovo servizio di informazione rivolto agli Ambiti sociali e ai Comuni pugliesi, all’interno del Programma di Assistenza agli Ambiti Territoriali Sociali, gestito in collaborazione con l’Assessorato al welfare della Regione Puglia.

La newsletter pubblica periodicamente, notizie e informazioni utili su norme, bandi pubblici, provvedimenti amministrativi e opportunità formative per tecnici e amministratori che si occupano di politiche sociali. Si suddivide per argomenti, articolati per dimensione di interesse (nazionali, regionali, territoriali) con l’indicazione di una serie di parole tag che facilitano la riconoscibilità dei temi a cui si riferisce il testo.

In evidenza in questo numero: Reddito di Emergenza 2021 – prime indicazioni presentazione domande; l’avviso fondo asili nido e scuole ’infanzia; le linee guida sul rapporto tra PA ed enti del Terzo Settore; Accoglienza – il vademecum per la presa in carico dei MSNA; l’accordo Unicef-Ministero interno sui migranti e rifugiati in Italia; il report su minorenni e giovani in carico ai Servizi minorili del Ministero Giustizia; i messaggi INPS inerenti il Decreto Sostegni – indennità una tantum e onnicomprensive e semplificazione requisiti d’accesso NaspI e il congedo per lavoratori dipendenti con figli in quarantena o in DAD o con disabilità grave in periodo COVID-19; sempre in tema di Covid-19, il DL n. 44/2021; la circolare regionale sul RUNTS; La scadenza 30/04 del bando regionale per le imprese sociali; l’Avviso Pubblico PugliaCapitaleSociale 3.0 a sostegno del Terzo Settore pugliese; la disponibilità di ulteriori risorse per il RED 3.0; gli ulteriori 5 milioni di euro per contributi sui canoni di locazione.

Vai alla newsletter n. 5/2021 Anci Puglia welfare

Seguici: