Sostenibilità: Online decreto “Programma sperimentale interventi per adattamento a cambiamenti climatici”.

Home  »  News   »   Sostenibilità: Online decreto “Programma sperimentale interventi per adattamento a cambiamenti climatici”.
13 Luglio 2021

I progetti possono essere presentati da singoli Comuni con popolazione uguale o superiore ai 60.000 abitanti, risultanti da dati ISTAT anno 2019. Domanda di ammissione a finanziamento esclusivamente per via telematica, a PEC adattamentoclimatico@pec.minambiente.it entro e non oltre lunedì 6 settembre 2021. Disponibili FAQ

Anci informa che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale n. 135 del 08/06/2021 il Decreto Direttoriale n. 117 del 15 aprile 2021, di istituzione del “Programma sperimentale di interventi per l’adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano”.
Il Programma è finalizzato ad aumentare la resilienza dei sistemi insediativi soggetti ai rischi generati dai cambiamenti climatici, con particolare riferimento alle ondate di calore e ai fenomeni di precipitazioni estreme e di siccità attraverso la realizzazione di interventi riconducibili alle tipologie di cui all’Allegato 1 del Decreto.
I progetti possono essere presentati da singoli Comuni con popolazione uguale o superiore ai 60.000 abitanti, risultanti dai dati ISTAT riferiti all’anno 2019. La domanda di ammissione a finanziamento deve essere trasmessa, esclusivamente per via telematica, all’indirizzo di posta elettronica certificata adattamentoclimatico@pec.minambiente.it entro e non oltre lunedì 6 settembre 2021.

FAQ sul Programma

Antonio Branca