Amministrative 2021: Online il Quaderno operativo Anci sugli adempimenti per i sindaci e gli amministratori

Home  »  News   »   Amministrative 2021: Online il Quaderno operativo Anci sugli adempimenti per i sindaci e gli amministratori
28 Settembre 2021

Anci informa che è disponibile on line il 29^ Quaderno operativo dell’Associazione predisposto in vista della tornata amministrativa 2021 che coinvolgerà 1.348 Comuni dove saranno eletti 16.523 consiglieri e nominati circa 4.538 assessori. Il Quaderno operativo è un manuale di facile e pronta consultazione con un quadro chiaro e sintetico dei principali adempimenti che attendono i Sindaci e gli amministratori locali neo eletti. 
‘Il manuale per i sindaci elezioni amministrative 2021’ una sintetica ma puntuale disamina delle prime attività che devono svolgere i Sindaci subito dopo il loro insediamento nonché i primi adempimenti a cui è tenuto il Consiglio comunale. Il volume fornisce anche un quadro d’insieme delle regole che presidiano la governance complessiva dell’ente. Infine, come ogni Quaderno Operativo dell’ANCI, il Manuale è arricchito da modelli, schemi di provvedimenti e deliberazioni, che forniscono strumenti operativi pronti all’uso.

Vai al 29^ Quaderno operativo Anci

Antonio Branca