38° Assemblea Anci: A Parma tre giorni di grandi numeri e presenze

La 38esima edizione dell’Assemblea annuale Anci appena conclusa a Parma, la prima di ‘quasi normalità’ dopo due anni di pandemia, ha fatto registrare numeri da record.

All’appuntamento Anci hanno partecipato le più alte cariche dello Stato. In apertura dei lavori il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Senato Elisabetta Casellati, in chiusura il presidente della Camera Roberto Fico e quello del Consiglio Mario Draghi), 47 sindaci e undici ministri interventi nelle diverse sessioni della plenaria.

I padiglioni della Fiera hanno visto oltre 12.000 presenze tra sindaci, amministratori e ospiti, più di 200 stand per una superficie espositiva di circa 16.000 metri quadrati, con otto sale collaterali che hanno ospitato 50 convegni a latere e workshop tematici. Oltre 100 tra sindaci e amministratori provenienti dalla Puglia presenti a Parma, con il presidente Anci nazionale e sindaco di Bari Antonio Decaro e con il presidente Anci Puglia e sindaco di Polignano Domenico Vitto.

Importanti anche i numeri della comunicazione: 160 giornalisti accreditati, sedici ore di diretta streaming e facebook dei lavori con 30 mila persone raggiunte e 40 mila visualizzazioni; sul versante social, sono 600 i tweet e retweet, che hanno portato nella giornata inaugurale l’hastag #Anci2021 nei trend topic di twitter.

Seguici: