PNRR ed Economia circolare: Mercoledì 19 gennaio webinar su avvisi MiTE in attuazione dei decreti di settembre 2021

Per registrarsi cliccare qui

Anci informa che mercoledì 19 gennaio p.v., si terrà il webinar organizzato dal Ministero della Transizione Ecologica per chiarire alcune ‘questioni chiave’ relative alla presentazione delle proposte a valere sugli Avvisi pubblicati in attuazione dei Decreti Ministeriali 396 e 397 del 28 settembre 2021.

A partire dal 14 febbraio 2022, scattano i termini ultimi per la presentazione delle proposte a valere sui diversi Avvisi. In vista di queste scadenze, il MiTE organizza un webinar per chiarire alcune “questioni chiave” emerse dai quesiti che i Soggetti Destinatari (EGATO o comuni e imprese) hanno sottoposto con più frequenza all’Help Desk e al Contact Center. Si parlerà, in particolare, del potenziamento della raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo dei materiali per migliorare la gestione dei rifiuti.

L’incontro è organizzato dal Ministero della Transizione ecologica ed è rivolto a Comuni, imprese ed Enti di governo degli ambiti territoriali ottimali.

Potenziare la rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo dei materiali per migliorare l’economia circolare e la gestione dei rifiuti è uno degli ambiziosi obiettivi della Missione 2 del PNRR, che il MiTE sta contribuendo ad attuare con l’attivazione degli Investimenti 1.1 e 1.2 avvenuta con la pubblicazione degli Avvisi del 15 ottobre 2021.

Sempre allo stesso indirizzo di registrazione all’evento formativo, saranno disponibili le registrazioni dei webinar svolti il 14 e 15 dicembre 2021, così come sarà possibile accedere alla registrazione dell’evento del 19 gennaio nei giorni successivi al suo svolgimento.

Programma:

10:30  Avvio lavori
10:35  FAQ e temi caldi Investimento 1.1
10:45  FAQ e temi caldi Investimento 1.2
11:00  FAQ utilizzo piattaforma e compilazione form
11:10  Questions & Answers

Seguici: