Sport - Maratona dei sindaci: il 27 marzo a Roma. Tutte le info per partecipare

Home  »  News   »   Sport - Maratona dei sindaci: il 27 marzo a Roma. Tutte le info per partecipare
Sport - Maratona dei sindaci: il 27 marzo a Roma. Tutte le info per partecipare

Ai primi tre Comuni classificati verranno donate delle attrezzature sportive. Il Comune di Bitonto omaggerà i primi tre Comuni classificati per la staffetta con una pianta di ulivo..

Anci insieme a Fondazione SportCity, in virtù del Protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 15 giugno per la promozione dell’attività sportiva e motoria tra i cittadini, dà la possibilità ai Comuni italiani di essere protagonisti all’interno della RunRomeTheMarathon che si terrà il prossimo 27 marzo.
La partecipazione a questo importante evento nasce dalla volontà di incentivare la pratica sportiva e di promuovere i valori dello sport come elemento fondamentale delle nostre comunità in cui lo stile e la qualità della vita, il benessere della persona ne diventino il tratto distintivo.
Ed è per questo che Anci e Fondazione Sport City hanno previsto delle premialità per i Comuni partecipanti: un premio per la prima classificata Sindaca/Amministratrice e il primo classificato Sindaco/Amministratore per la Run Rome Marathon; attrezzature sportive ai primi tre Comuni classificati per la Staffetta.
Inoltre, il Comune di Bitonto omaggerà i primi tre Comuni classificati per la staffetta con una pianta di ulivo. Sono previste quote di iscrizione agevolate e a tal fine si chiede ai Comuni di comunicare a seguenti indirizzi email: areaistruzionesport@anci.it  e segreteria@fondazionesportcity.it i nominativi degli amministratori comunali che correranno per la Maratona e le squadre che partecipano in rappresentanza del Comune per la Staffetta.

 La Sceda tecnica con le modalità d’iscrizione

Run Rome Marathon

Quota di 80 euro che si ottiene attraverso un codice dedicato, riservata agli amministratori comunali che resterà invariata fino a sabato19 marzo termine delle iscrizioni alla Maratona.
Il percorso è di 42,195 km, con partenza e arrivo ai Fori Imperiali. Agli atleti è richiesto il certificato medico agonistico. Sarà premiata la prima classificata Sindaca/Amministratrice e il primo classificato Sindaco/Amministratore.

Staffetta

Quota di 165 euro totali per 4 partecipanti che si ottiene attraverso un codice dedicato. L’iscrizione alla Staffetta è possibile solo tramite gli enti di beneficenza annessi al Charity Program della Maratona di Roma. La Fondazione Sport City fa parte del Charity Program, con l’obiettivo di promuovere e sostenere lo sport nelle Città italiane.
I Comuni e l’Anci possono segnalare in loro rappresentanza una o più squadre composte da 4 persone che correranno circa 10 km a testa per totale di 42,195 km.
Ai primi tre Comuni classificati verranno donate delle attrezzature sportive. Inoltre, il Comune di Bitonto omaggerà i primi tre Comuni classificati con una pianta di ulivo.
Per usufruire delle quote di iscrizione agevolate Anci-Fondazione SportCity, è necessario richiedere il codice dedicato a: areaistruzionesport@anci.it  e segreteria@fondazionesportcity.it,  indicando:
Per Run Roma Marathon:  nome, qualifica e  taglia per  T-shirt  omaggio.
Per Staffetta: componenti squadra e taglia T-shirt omaggio per ciascun partecipante.
L’iscrizione avviene tramite il portale di registrazione della Run Rome The Marathon (sarà fornito un tutorial ad ogni Comune aderente per facilitare l’iscrizione).
I partecipanti possono accedere ai servizi e offerte per accomodation presenti sul sito https://www.runromethemarathon.com.
Lo stand Fondazione Sport City- ANCI presso lo Spazio EXPO sarà il punto di ritrovo per tutti i partecipanti accreditati tramite Anci. Un welcome pack dedicato verrà consegnato a tutti i runners accreditati dal Comune che avranno comunicato la loro partecipazione entro e non oltre il giorno 11 marzo 2022
alle mail: areaistruzionesport@anci.it e segreteria@fondazionesportcity.it .

Condividi

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competitività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.
Contatti
Via Marco Partipilo, 61
70124 - Bari
Tel / Fax 080 5231218
Email segreteria@anci.puglia.it
PEC: segreteria@pec.anci.puglia.it
www.anci.puglia.it/web/
ANCI Puglia © 2023 - Associazione Nazionale Comuni d’Italia
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram