Formazione – PA digitale 2026: il 24/06 webinar Anci Puglia-Dipartimento transizione digitale

Home  »  News   »   Formazione – PA digitale 2026: il 24/06 webinar Anci Puglia-Dipartimento transizione digitale
Formazione – PA digitale 2026: il 24/06 webinar Anci Puglia-Dipartimento transizione digitale
15 Giugno 2022

 “PA digitale 2026, i comuni protagonisti della transizione digitale” è il titolo del Webinar organizzato da Anci Puglia insieme al Dipartimento Transizione digitale Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si terrà venerdì 24 giugno 2022 alle 11,00 su piattafroma Microsoft Teams. PA digitale 2026 è la piattaforma che consente alle amministrazioni di richiedere i fondi del PNRR dedicati alla transizione digitale, rendicontare l’avanzamento dei progetti e ricevere assistenza.

Questi alcuni dei temi al centro del seminario: Le misure del PNRR per il digitale destinate ai Comuni e le modalità di accesso alle risorse. I primi avvisi di PA digitale 2026 e gli strumenti operativi per richiedere i fondi e rendicontare i progetti.

Nel corso dell’evento verrà anche presentato PA digitale 2026 (https://padigitale2026.gov.it/), la piattaforma che consente alle amministrazioni di richiedere i fondi del PNRR dedicati alla transizione digitale, rendicontare l’avanzamento dei progetti e ricevere assistenza.

INFORMAZIONI UTILI PER LA REGISTRAZIONE

Al fine di fornire un servizio più efficiente, da oggi sul sito Anci Puglia è possibile attivare un proprio account tramite registrazione, in modo da evitare le lunghe procedure richieste precedentemente. Basterà quindi inserire una sola volta i propri dati al momento della prima registrazione per ricevere le credenziali. Ogni volta che si vorrà partecipare ad un evento basterà “accedere” con le proprie credenziali, cliccare su “Iscriviti all’evento”, automaticamente apparirà il proprio nome e la mail ad esso collegata e sarà possibile iscriversi cliccando su “invia registrazione”.

Per creare il proprio account sul sito anci.puglia.it basterà cliccare qui.

INFO E ASSISTENZA

Per ogni ulteriore necessità potrete contattare l’ufficio formazione: 080.5231218, formazione@anci.puglia.it. 

Antonio Branca