Centri estivi 2022: fondo 58 milioni ai Comuni nel DL semplificazioni fiscali

Home  »  Newswelfare   »   Centri estivi 2022: fondo 58 milioni ai Comuni nel DL semplificazioni fiscali
Centri estivi 2022: fondo 58 milioni ai Comuni nel DL semplificazioni fiscali

Successivamente con decreto da approvare entro 60 giorni da entrata in vigore del suddetto DL (circa fine agosto),  previa Intesa in conferenza Stato-Città ed Autonomie Locali, sarà approvato elenco Comuni beneficiari e relativi importi calcolati su base dati ISTAT relativi a popolazione minorenne residente.

Si segnala che il Decreto Legge n. 73/2022 recante ”Misure urgenti di Semplificazioni fiscali e di rilascio del nulla osta di lavoro”, pubblicato nella gazzetta ufficiale del 21 giugno 2022 all’art. 39, ha istituito il fondo pari a 58 milioni di euro per l’organizzazione da parte dei Comuni dei centri estivi da attuare nel periodo 1 giugno – 31 dicembre 2022, anche in collaborazione con enti pubblici e privati.

I comuni che non intendono attivare i centri estivi dovranno entro 30 giorni dall’entrata in vigore del suddetto decreto legge comunicarlo al Dipartimento della Famiglia all’indirizzo e mail che sasrà comunicato nei prossimi giorni. Successivamente con decreto del Ministro Pari Opportunità e Famiglia di concerto con i Ministri dell’Economia e Finanze e dell’Interno, da approvare entro 60 giorni dall’entrata in vigore del suddetto decreto legge (circa fine agosto),  previa Intesa in conferenza Stato-Città ed Autonomie Locali, sarà approvato l’elenco dei Comuni beneficiari e i relativi importi calcolati sulla base dei dati ISTAT relativi alla popolazione minorenne residente.

Vai al Decreto Legge n. 73/2022

Condividi

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competitività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.
Contatti
Via Marco Partipilo, 61
70124 - Bari
Tel / Fax 080 5231218
Email segreteria@anci.puglia.it
PEC: segreteria@pec.anci.puglia.it
www.anci.puglia.it/web/
ANCI Puglia © 2022 - Associazione Nazionale Comuni d’Italia
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram