Sport - Bandiera Azzurra 2023: Regolamento e Modulo per candidatura

Home  »  News   »   Sport - Bandiera Azzurra 2023: Regolamento e Modulo per candidatura
Sport - Bandiera Azzurra 2023: Regolamento e Modulo per candidatura

Termine per l’invio delle candidature è il 31 gennaio 2023

Il progetto “Bandiera azzurra” si pone l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva e quella dell’atletica leggera, del cammino e della corsa, con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone di qualsiasi fascia di età alla pratica di esercizio fisico e sportivo, per una corretta educazione alimentare e prevenzione dei fattori di rischio, individuando nel comune sistema Anci e Fidal un utile contesto per diffondere presso i cittadini corretti stili di vita; di valorizzare le aree dedicate alla attività motoria e sportiva incoraggiandone la pratica a tutela della salute e incentivando la nascita di nuovi percorsi dedicati alla pratica  di cammino e corsa sostenibili e protetti.

Il progetto è un riconoscimento esclusivo che la Federazione Italiana di Atletica Leggera e Anci assegnano annualmente a quei Comuni che si distinguono per l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, e della salute più in generale, quali strumenti di benessere e qualità della vita.

Il termine per l’invio delle candidature è il 31 gennaio 2023.

Regolamento candidatura

Modulo candidatura

A fine marzo 2023: Comunicazione degli esiti della selezione da parte della Commissione Tecnica. assegnazione e annuncio ufficiale Bandiere Azzurre 2023.

A partire da metà aprile 2023: Operazioni di finalizzazione dei servizi: certificazione del percorso e installazione della segnaletica ufficiale; programmazione delle attività previste per il fine settimana promozionale, in accordo con l’Amministrazione comunale; inserimento del/i percorso/i all’interno dell’app ufficiale del Progetto; organizzazione di ulteriori attività richieste dall’Amministrazione comunale.

Condividi

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competitività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.
Contatti
Via Marco Partipilo, 61
70124 - Bari
Tel / Fax 080 5231218
Email segreteria@anci.puglia.it
PEC: segreteria@pec.anci.puglia.it
www.anci.puglia.it/web/
ANCI Puglia © 2023 - Associazione Nazionale Comuni d’Italia
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram