“Insieme per il bene comune”, dal 12 al 14 novembre a Bologna la 42esima Assemblea annuale Anci – Il Programma e gli eventi a latere

Home  »  News   »   “Insieme per il bene comune”, dal 12 al 14 novembre a Bologna la 42esima Assemblea annuale Anci – Il Programma e gli eventi a latere
Immagine di copertina: “Insieme per il bene comune”, dal 12 al 14 novembre a Bologna la 42esima Assemblea annuale Anci – Il Programma e gli eventi a latere
4 Novembre 2025

Dal 12 al 14 novembre 2025 a Bologna.  ISCRIVITI QUI. Informazioni logistiche e modalità di rimborso per i Comuni fino a 15mila abitanti. Anche quest’anno la partecipazione dei Comuni pugliesi alla 42ª Assemblea Annuale dell’ANCI, sarà particolarmente significativa. La Regione Puglia sarà presente con uno stand condiviso con ANCI Puglia e con l’Autorità Idrica Pugliese, pensato anche come luogo di incontro e confronto istituzionale tra sindaci, amministratori e funzionari comunali presenti all’evento. PROGRAMMA ed EVENTI A LATERE 

Un appuntamento fondamentale per il confronto tra istituzioni nazionali e locali, in un dialogo costruttivo con il mondo imprenditoriale, per condividere esperienze, buone pratiche e soluzioni concrete alle sfide che i Comuni affrontano quotidianamente.

Anche quest’anno la partecipazione dei Comuni pugliesi alla 42ª Assemblea Annuale dell’ANCI, in programma a Bologna, sarà particolarmente significativa.
La Regione Puglia sarà presente con uno stand condiviso con ANCI Puglia e con l’Autorità Idrica Pugliese, pensato anche come luogo di incontro e confronto istituzionale tra sindaci, amministratori e funzionari comunali presenti all’evento.

Lo spazio espositivo avrà inoltre l’obiettivo di valorizzare le eccellenze amministrative e le buone pratiche sviluppate sul territorio, promuovendo il “Sistema Puglia” come modello di collaborazione tra enti locali e realtà regionali.
ANCI Puglia curerà in tempo reale l’informazione e l’aggiornamento dei partecipanti pugliesi sulle iniziative, gli incontri e le attività che si terranno nello stand, favorendo la partecipazione attiva e lo scambio di esperienze nel corso dell’Assemblea.

ℹ️ Per ulteriori informazioni organizzative e supporto alle iscrizioni, contattare la segreteria organizzativa di ANCIcomunicare:
06 68009275/284/290/385
📨 email: eventi@anci.it  

 NOTA PER LE REDAZIONI

Le testate, i giornalisti e i foto-cineoperatori che intendono seguire la 42a Assemblea dell’Anci possono accreditarsi inviando una mail con nome, cognome, testata di riferimento, recapito telefonico, data  e luogo di nascita, copia del tesserino dell’OdG o di un documento di identità all’indirizzo bombardi@anci.it.
In particolare, nella giornata del 12 novembre, per motivi di sicurezza sarà consentito l’accesso solo ai giornalisti che si siano preventivamente accreditati.

Gli accrediti vanno inviati entro le ore 15.00 del 5 novembre 2025.

Successivamente alla registrazione dell’accredito sarà inviata mail contenente un QR-Code che velocizzerà il ritiro del badge ai desk della Fiera. E’ importante che ad ogni nominativo accreditato sia associata una mail personale e non generica di redazione. I badge potranno essere ritirati a partire dalle ore 10.00 del 12 novembre.

TAG Assemblea Anci, Eventi
Antonio Branca