
Sostegno alla realizzazione di Comunità energetiche regione Puglia. Presentazione del bando
ANCI Puglia, in collaborazione con AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile, organizza giovedì 3 luglio alle ore 12.30, in modalità mista (presenza sede ANCI Puglia e videoconferenza su piattaforma TEAMS) un incontro sul recente bando regionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale, che finanzia progetti innovativi per la nascita di nuove Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), soggetti giuridici capaci di agevolare processi di approvvigionamento e autoconsumo energetico responsabili.
Tale iniziativa rientra nel perseguimento dell’Obiettivo Specifico RSO2.2 del PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, volto a tutelare l’ambiente e promuovere la transizione ecologica. L’incontro mira ad approfondire contenuti e opportunità del bando e a condividere possibili percorsi di supporto tecnico-amministrativo ai Comuni pugliesi.
SALUTI ISTITUZIONALI
Fiorenza Pascazio, Presidente ANCI Puglia;
Piergabriele Andreoli, Direttore AESS;
INTRODUZIONE
Anna Tamborrino, AESS;
PRESENTAZIONE BANDO
Marco Costa, AESS;
Domande & risposte
CONCLUSIONI
Nicola Bonasia, Delegato “Transizione energetica” – ANCI Puglia e Sindaco di Modugno
INFORMAZIONI UTILI PER LA REGISTRAZIONE
Per iscriverti e partecipare a convegni e attività formative di ANCI Puglia devi avere un account su questo sito. Se non sei ancora registrato puoi farlo ora, in pochi semplici passaggi, cliccando sul tasto “accedi” in alto a destra. Potrai quindi iscriverti agli eventi con le tue credenziali in maniera rapida.
INFO E ASSISTENZA
Per ogni ulteriore necessità potrete contattare l’ufficio formazione: 080.5231218, formazione@anci.puglia.it.