Dossier sulle buone pratiche digitali delle Regioni, on line su www.regioni.it

Il quadro elaborato dal Coordinamento tecnico della Commissione speciale Agenda Digitale della Conferenza delle Regioni

Il Coordinamento tecnico della Commissione speciale Agenda Digitale della Conferenza delle Regioni ha predisposto un dossier sulle “Buone pratiche e soluzioni digitali per affrontare l’emergeza Covid-19”. Il monitoraggio (che sarà periodicamente) riporta in modo sintetico le diverse azioni intraprese (o in fase di realizzazione) in “chiave digitale” dalle Regioni e dalle Province autonome .
Il quadro sinottico è stato pubblicato sul sito www.regioni.it , nella sezione “Dossier“, dove peraltro è possibile consultare i diversi monitoraggi realizzati relativi all’impegno costante delle Regioni per affronattare l’emergenza Covid-19 e per predisporre gli interventi necessari per la “fase 2”.
Il quadro fornito dal Coordinamento tecnico della Commissione speciale Agenda Digitale della Conferenza delle Regioni riguarda molteplici interventi: da App e piattaforme informatiche a portali dedicati al supporto dell’emergenza; dal telesupporto psicologico a sistemi di Teleconsulto a supporto dei medici e dei presidi ospedalieri; da  servizi di supporto verso anziani fragili, ad azioni informative e di supporto alla partecipazione alle opportunità di finanziamento; dal potenziamento delle dotazioni informatiche delle scuole per didattica a distanza,  a sistemi di Televisita;  da Misure per la promozione di startup innovative a strumenti per l’e-learning; dalla Digitalizzazione processi amministrativi, alla procedura informatica per la ricezione, istruttoria e autorizzazione della Cassa integrazione in deroga; da Contact center, a Servizi online per presentazione delle domande di Sussidio a piccole imprese; dalle “Domande per bonus alimentare” ai sistemi per il contributo a sostegno dei nuclei familiari in difficoltà economica per il Covid  19.

Seguici:
20