Formazione: Nuova edizione del corso per aspiranti segretari comunali e provinciali

Home  »  FormazioneNews   »   Formazione: Nuova edizione del corso per aspiranti segretari comunali e provinciali
15 Marzo 2021

Anci informa che ISFOR, Istituto Superiore di Formazione e Ricerca e Associazione Professionale Segretari Comunali e Provinciali G.B. Vighenzi organizzano una nuova edizione del percorso formativo per aspiranti segretari e segretarie comunali e provinciali.
La nuova edizione ha il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani e, attraverso SMAE, dell’Università degli Studi di Brescia. Sono stati richiesti i crediti formativi all’Ordine degli Avvocati.
Obiettivo del corso è quello di supportare i candidati nella formazione preparatoria al concorso e fornire agli operatori degli enti locali e ai professionisti (dottori commercialisti, avvocati, ingegneri, architetti) che operano nella e/o con la Pubblica Amministrazione formazione di eccellenza sulle tematiche ritenute di particolare rilevanza e attualità.
Il corso, che fornirà tutte le indicazioni bibliografiche e i suggerimenti pratici per la preparazione agli esami, si rivolge a tutti coloro che hanno i titoli di ammissione al concorso per segretari comunali e provinciali, ai Dirigenti e funzionari degli enti locali, segretari comunali, avvocati, dottori commercialisti, revisori dei conti, architetti, ingegneri sindaci, amministratori di enti locali e amministratori delle società partecipate.
Il percorso, vista la situazione sanitaria, sarà avviato in digitale, nel caso di evoluzioni positive della situazione sanitaria, alcune lezioni potranno essere svolte in presenza presso la sede di ISFOR, verrà comunque sempre garantita la possibilità di fruizione a distanza.
Per maggiori informazioni clicca quì

TAG
Antonio Branca