Formazione: Promuovere in Puglia politiche su salute nelle città. Il 5 maggio webinar con presidente Anci Decaro

Home  »  FormazioneNewswelfare   »   Formazione: Promuovere in Puglia politiche su salute nelle città. Il 5 maggio webinar con presidente Anci Decaro
1 Maggio 2021

5 Maggio-13:30 – 15:30 CEST

Fa tappa a Bari il ciclo di Webinar “Promuovere le politiche sulla salute nelle città”, organizzato da ANCIComunicare insieme alle ANCI regionali, Health City Institute, C14+, Cities Changing Diabetes e grazie al contributo non condizionato di Novo Nordisk.

Il nuovo appuntamento è fissato per mercoledì 5 maggio, dalle 15.30 alle 17,30 con l’intervento di apertura del presidente dell’Anci nazionale e sindaco di Bari Antonio Decaro. I lavori saranno invece introdotti da Enzo Bianco, Presidente Consiglio Nazionale ANCI e Presidente C14+ e le conclusioni affidate a Roberto Pella, Vicepresidente Vicario di ANCI e Presidente Intergruppo Parlamentare Qualità d Vita delle Città.
Tra i soggetti promotori di questo ciclo di Seminari, un ruolo fondamentale riveste il programma globale Cities Changing Diabetes, l’iniziativa nata per rispondere al drammatico incremento del diabete negli ambienti urbani e che conta oggi più di 100 soggetti, tra cui leader di città e personalità governative, mondo accademico, associazioni di pazienti, aziende sanitarie, associazioni di cittadinanza e grandi imprese.

TAG
Antonio Branca