Rincari energia: Giovedì 10 febbraio luci spente nei Comuni pugliesi.

Home  »  News   »   Rincari energia: Giovedì 10 febbraio luci spente nei Comuni pugliesi.
Rincari energia: Giovedì 10 febbraio luci spente nei Comuni pugliesi.

Protesta simbolica dei Comuni contro il rincaro dei costi energetici, che avrà pesanti ripercussioni su famiglie e imprese, già duramente provate dalla pandemia, ma anche sui bilanci degli enti locali, mettendo a rischio l'erogazione di servizi alle comunità.

Il presidente Anci Puglia Domenico Vitto, raccogliendo l'appello del presidente Anci nazionale Antonio Decaro,ha invitato tutti i colleghi sindaci pugliesi a spegnere simbolicamente l'illuminazione di un edificio rappresentativo o di un luogo significativo per la propria comunità, Giovedì 10 febbraio alle ore 20, per 30 minuti. L'iniziativa dell'Anci esprime la protesta simbolica dei Comuni Italiani contro il rincaro dei costi energetici, che avrà pesanti ripercussioni su famiglie e imprese, già duramente provate dalla pandemia, ma anche sui bilanci degli enti locali, mettendo a rischio l'erogazione di servizi alle comunità. La questione va immediatamente affrontata e risolta dal Governo.

Condividi

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competitività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.
Contatti
Via Marco Partipilo, 61
70124 - Bari
Tel / Fax 080 5231218
Email segreteria@anci.puglia.it
PEC: segreteria@pec.anci.puglia.it
www.anci.puglia.it/web/
ANCI Puglia © 2022 - Associazione Nazionale Comuni d’Italia
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram