Asili nido: Proroga a 31 marzo bando PNRR

Home  »  Newswelfare   »   Asili nido: Proroga a 31 marzo bando PNRR
Asili nido: Proroga a 31 marzo bando PNRR

La nota di approfondimento IFEL e la nota Anci ai sindaci pugliesi

Segnaliamo che il Ministero dell’Istruzione con Avviso pubblico ha prorogato al 31 marzo 2022 ore 15, il termine per la presentazione delle candidature al bando PNRR (Prot. 48047 del 2 dicembre 2021) solo per la realizzazione di asili nido, servizi integrativi e sezioni primavera, per dare ulteriore tempo ai comuni per partecipare. Le modalità di inoltro delle candidature restano le medesime indicate nel citato avviso pubblico, accedendo al link del portale del Ministero dell’istruzione dedicato aPiano nazionale di ripresa e resilienza, attivo dalle ore 10.00 del giorno 4 marzo 2022. Le verifiche di vulnerabilità sismica se non possedute ed effettuate al momento della candidatura, dovranno essere, a pena di esclusione, caricate sul medesimo sistema informativo della candidatura entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 8 aprile 2022.

Si tratta di una delle misure più impegnative previste dal PNRR, che stanzia ben 2,4 miliardi di euro con l’obiettivo di ampliare la disponibilità di strutture dedicate e raggiungere entro il 2026 una copertura del servizio pari ad almeno il 33% (bambini frequentanti su bambini di età 3-36 mesi) calcolata su base locale, su tutto il territorio, tenendo conto dell’offerta privata di tali servizi.

L’ANCI sta svolgendo iniziative di approfondimento dei contenuti e delle modalità di partecipazione al bando.

Condividi

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competitività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.
Contatti
Via Marco Partipilo, 61
70124 - Bari
Tel / Fax 080 5231218
Email segreteria@anci.puglia.it
PEC: segreteria@pec.anci.puglia.it
www.anci.puglia.it/web/
ANCI Puglia © 2022 - Associazione Nazionale Comuni d’Italia
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram