Giro d’Italia 2022: On line manifestazione d’interesse per i Comuni sede di tappa

Home  »  News   »   Giro d’Italia 2022: On line manifestazione d’interesse per i Comuni sede di tappa
1 Aprile 2022

I Comuni interessati hanno tempo fino al 19 aprile per presentare Domanda e Proposta progettuale, secondo le modalità e i format allegati all’Avviso.

Si segnala che è disponibile’ on line la manifestazione di interesse rivolta ai Comuni sede di tappa del Giro d’Italia 2022, per finanziare la realizzazione di eventi promozionali e divulgativi sul Giro d’Italia, sulla storia, sulle tradizioni e sulle peculiarità dei Comuni sede di tappa, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al ciclismo e al settore del turismo sportivo come strumento trasversale per le politiche pubbliche.
La manifestazione di interesse, che si inquadra nell’ambito delle attività previste dall’ Accordo del 20 dicembre 2019 tra l’Anci  e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, sull’utilizzo delle risorse del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili 2019, finanzia la realizzazione di eventi promozionali e divulgativi di carattere formativo, da realizzarsi in collaborazione con le associazioni giovanili.
L’importo massimo finanziato è pari a 14 mila euro per i Comuni maggiori di 50 mila abitanti; per i comuni con meno di 50 mila abitanti l’importo massimo finanziabile è pari a 8500 euro.

I Comuni sede di tappa del Giro d’Italia 2022 hanno tempo fino al 19 aprile per presentare la Domanda e la relativa Proposta progettuale, secondo le modalità e i format allegati all’Avviso.

Antonio Branca