Giro d’Italia 2022: On line manifestazione d’interesse per i Comuni sede di tappa

Home  »  News   »   Giro d’Italia 2022: On line manifestazione d’interesse per i Comuni sede di tappa
Giro d’Italia 2022: On line manifestazione d’interesse per i Comuni sede di tappa

I Comuni interessati hanno tempo fino al 19 aprile per presentare Domanda e Proposta progettuale, secondo le modalità e i format allegati all’Avviso.

Si segnala che è disponibile’ on line la manifestazione di interesse rivolta ai Comuni sede di tappa del Giro d’Italia 2022, per finanziare la realizzazione di eventi promozionali e divulgativi sul Giro d’Italia, sulla storia, sulle tradizioni e sulle peculiarità dei Comuni sede di tappa, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al ciclismo e al settore del turismo sportivo come strumento trasversale per le politiche pubbliche.
La manifestazione di interesse, che si inquadra nell’ambito delle attività previste dall’ Accordo del 20 dicembre 2019 tra l’Anci  e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, sull’utilizzo delle risorse del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili 2019, finanzia la realizzazione di eventi promozionali e divulgativi di carattere formativo, da realizzarsi in collaborazione con le associazioni giovanili.
L’importo massimo finanziato è pari a 14 mila euro per i Comuni maggiori di 50 mila abitanti; per i comuni con meno di 50 mila abitanti l’importo massimo finanziabile è pari a 8500 euro.

I Comuni sede di tappa del Giro d’Italia 2022 hanno tempo fino al 19 aprile per presentare la Domanda e la relativa Proposta progettuale, secondo le modalità e i format allegati all’Avviso.

Condividi

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competitività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.
Contatti
Via Marco Partipilo, 61
70124 - Bari
Tel / Fax 080 5231218
Email segreteria@anci.puglia.it
PEC: segreteria@pec.anci.puglia.it
www.anci.puglia.it/web/
ANCI Puglia © 2023 - Associazione Nazionale Comuni d’Italia
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram