Strage Capaci: lunedì 23 maggio un minuto di silenzio per ricordare i 30 anni della strage

Home  »  NewsServizio Civile Universale   »   Strage Capaci: lunedì 23 maggio un minuto di silenzio per ricordare i 30 anni della strage
Strage Capaci: lunedì 23 maggio un minuto di silenzio per ricordare i 30 anni della strage

Alle 17.57 di lunedì 23 maggio, i sindaci italiani osserveranno un minuto di raccoglimento indossando la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei valori costituzionali.

Il presidente di Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro in occasione del trentesimo anniversario della strage di Capaci, nella quale persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, ha invitato i sindaci a una iniziativa comune.

"I sindaci di tutta Italia saranno uniti nel ricordo ritrovandosi virtualmente insieme, alle 17.57 del 23 maggio, per un minuto di raccoglimento indossando la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei valori costituzionali".

Condividi

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competitività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.
Contatti
Via Marco Partipilo, 61
70124 - Bari
Tel / Fax 080 5231218
Email segreteria@anci.puglia.it
PEC: segreteria@pec.anci.puglia.it
www.anci.puglia.it/web/
ANCI Puglia © 2022 - Associazione Nazionale Comuni d’Italia
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram