PNRR - Attrattività Borghi (Linea B): Incontro tra Anci, Regione e Comuni interessati

Home  »  News   »   PNRR - Attrattività Borghi (Linea B): Incontro tra Anci, Regione e Comuni interessati
PNRR - Attrattività Borghi (Linea B): Incontro tra Anci, Regione e Comuni interessati

Si è svolto oggi presso la sede Anci di Bari, un incontro tra Anci Puglia, Regione e Comun interessati all’avviso “Attrattività dei Borghi” (Linea B). Presenti, oltre ad amministratori e funzionari dei Comuni coinvolti, il presidente Anci Puglia Ettore Caroppo, il segretario regionale Domenico Sgobba, il responsabile nazionale Anci Cultura Vincenzo Santoro. Per la Regione presenti Aldo Patruno e Anna Maria Candela, rispettivamente, direttore generale e dirigente del settore Turismo e cultura. Nel corso dell’incontro sono state affrontate le tematiche relative ai primi adempimenti da compiere e alle possibili sinergie e azioni coordinate da mettere in atto per utilizzare al meglio la misura. Anche grazie alla disponibilità dei dirigenti regionali presenti, è stata condivisa la necessità di istituire un gruppo di lavoro congiunto Regione-Anci, teso a fornire supporto consulenziale ai Comuni per migliorare la qualità e la integrazione progettuale territoriale su tutte le opportunità del PNRR, in modo che la strategia dei borghi diventi parte integrante della strategia di sviluppo regionale. A breve sarà programmato un nuovo incontro tra le parti interessate.

Condividi

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competitività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.
Contatti
Via Marco Partipilo, 61
70124 - Bari
Tel / Fax 080 5231218
Email segreteria@anci.puglia.it
PEC: segreteria@pec.anci.puglia.it
www.anci.puglia.it/web/
ANCI Puglia © 2022 - Associazione Nazionale Comuni d’Italia
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram