Inclusione scolastica: Chiarimenti fondo assistenza autonomie e comunicazione alunni con disabilità

Home  »  News   »   Inclusione scolastica: Chiarimenti fondo assistenza autonomie e comunicazione alunni con disabilità
Inclusione scolastica: Chiarimenti fondo assistenza autonomie e comunicazione alunni con disabilità

Si pubblica la nota di chiarimenti, condivisa con gli Uffici del Ministro per le Disabilità, sulle modalità di utilizzo del fondo pari a 100 mln di euro ai Comuni sull’assistenza per l’autonomia e la comunicazione degli alunni con disabilità. Si ricorda che con il decreto del Ministro dell'Interno e Il Ministro per le Disabilità di concerto con Il Ministro dell’Istruzione e MEF 22 luglio 2022 (Avviso Gazzetta ufficiale del 1 settembre 2022) sono state ripartite le risorse del Fondo, istituito per la prima volta nella Legge di Bilancio per il 2022, per finanziare la competenza dei comuni in materia. Nelle prossime settimane gli Uffici per le politiche per la Disabilità procederanno con l’erogazione delle risorse ai Comuni.

Vai alla nota di chiarimentii Anci

Condividi

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competitività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.
Contatti
Via Marco Partipilo, 61
70124 - Bari
Tel / Fax 080 5231218
Email segreteria@anci.puglia.it
PEC: segreteria@pec.anci.puglia.it
www.anci.puglia.it/web/
ANCI Puglia © 2022 - Associazione Nazionale Comuni d’Italia
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram