Parità di genere: al via GENEREinCOMUNE, iniziativa Regione-Anci Puglia. Il 27 gennaio Conferenza Stampa a Bari.

Home  »  Newswelfare   »   Parità di genere: al via GENEREinCOMUNE, iniziativa Regione-Anci Puglia. Il 27 gennaio Conferenza Stampa a Bari.
Parità di genere: al via GENEREinCOMUNE, iniziativa Regione-Anci Puglia. Il 27 gennaio Conferenza Stampa a Bari.
21 Gennaio 2023

Calendario incontri territoriali (di seguito link per partecipare): Venerdì 27/01 a Bari (per province Ba e Bat). – Lunedì 30/01 a Lecce (per province Le e Br). – Mercoledì 1/02 a Taranto – Venerdì 3 febbraio a Foggia (Programma)

Promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale dei dipendenti comunali ed incentivare l’adozione di azioni di sistema, queste le finalità di GENEREinCOMUNE, azione approvata dalla Giunta Regionale (DGR del 30 novembre 2022, n. 1769) da realizzare in collaborazione con Anci Puglia. L’intervento finanziato con il bilancio autonomo regionale è volto a individuare n. 60 Comuni Pilota che abbiano già istituito organi ed uffici di parità e che intendono svolgere progetti sperimentali in tema di parità di genere .

Previsto un calendario di incontri informativo-formativi con 4 appuntamenti territoriali:

Relatori

Per Regione Puglia: Michele Emiliano (Presidente Regione Puglia), Titti De Simone (Consigliera per l’attuazione del programma), Roberto Venneri (Segretario Generale della Presidenza), Rocco De Franchi (Direttore Comunicazione Istituzionale) , Annalisa Bellino (Dirigente Sezione per l’attuazione delle Politiche di Genere), Isabella Di Pinto (P.O. Sezione per l’attuazione delle politiche di genere)

Per Anci Puglia: Ettore Caroppo (Presidente Anci) , Luciana Laera (delegata pari opportunità Anci), Francesco Zaccaria (sindaco di Fasano), Massimo Colia (sindaco di Stornarella)

Durante la presentazione dell’intervento, oltre ai saluti istituzionali e alla descrizione dell’azione si darà la parola ai sindaci/amministratori dei comuni intervenuti in presenza.

Campagna comunicazione a cura della comunicazione istituzionale di regione puglia in collaborazione con Anci Puglia

Antonio Branca