Personale – Indagine Agenzia Coesione su fabbisogni professionali: Anci Puglia sollecita i Comuni a compilare questionario.

Home  »  Newswelfare   »   Personale – Indagine Agenzia Coesione su fabbisogni professionali: Anci Puglia sollecita i Comuni a compilare questionario.
Personale – Indagine Agenzia Coesione su fabbisogni professionali: Anci Puglia sollecita i Comuni a compilare questionario.
23 Maggio 2023

La rilevazione, soprattutto per i Comuni più piccoli, è indispensabile per una opportuna calibratura del supporto da fornire a tutti gli enti che ne faranno richiesta, siano essi singoli o in forma associata. Questionario al link https://cnfde.doxa.it/wix/p256473581879.aspx?r=16

L’Agenzia per la Coesione Territoriale, con il supporto dell’istituto di ricerca Doxa, sta conducendo un’indagine volta a definire i fabbisogni professionali dei Comuni italiani affinché questi siano dotati delle figure professionali necessarie alla progettazione e gestione di progetti finanziati dei fondi UE dedicati alla Coesione territoriale.

Nelle scorse settimane l’Agenzia di coesione territoriale agli EE.LL. ha trasmesso ai Comuni un questionario finalizzato alla rilevazione dei fabbisogni professionali dei Comuni per la definizione degli interventi a supporto degli Enti locali con azioni di assistenza tecnica, nonchè per la definizione del piano di reclutamento che sarà gestito a livello nazionale.

La conoscenza di tali necessità, soprattutto per i Comuni più piccoli è condizione indispensabile per una opportuna calibratura del supporto da fornire a tutti gli enti che ne faranno richiesta, siano essi singoli o in forma associata.

Il questionario, ad oggi, ha ricevuto pochi riscontri, pertanto, Anci Puglia sollecita i Comuni che non hanno ancora provveduto a farlo, a compilare urgentemente il questionario attraverso questo link:

https://cnfde.doxa.it/wix/p256473581879.aspx?r=16

É molto importante dichiarare per quale Comune (lista pre-codificata all’interno del questionario) si sta effettuando la compilazione.

Per qualsiasi problema nella compilazione del questionario rivolgersi a:

Supporto_IndagineACT@bva-doxa.com

Antonio Branca