Pnrr: Ragioneria Stato e Anci Puglia a supporto dei Comuni per attuazione progetti. A novembre tre incontri: il 17 a Lecce, il 22 a Bari e il 23 a Foggia

Home  »  FormazioneNewswelfare   »   Pnrr: Ragioneria Stato e Anci Puglia a supporto dei Comuni per attuazione progetti. A novembre tre incontri: il 17 a Lecce, il 22 a Bari e il 23 a Foggia
Pnrr: Ragioneria Stato e Anci Puglia a supporto dei Comuni per attuazione progetti. A novembre  tre incontri: il 17 a Lecce, il 22 a Bari e il 23 a Foggia
14 Novembre 2023

Per iscriversi ad uno degli eventi cliccare qui. Nell’incontro del 17 novembre a Lecce, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo di Intesa tra Ragioneria Territoriale dello Stato e ANCI Puglia che disciplina la collaborazione tra i due soggetti istituzionali e indica le linee di azione condivise a supporto delle amministrazioni comunali.

Ragioneria Territoriale dello Stato (Direzione Generale Bari/Bat – Direzione generale Area Sud Adriatica) e ANCI Puglia attivano una collaborazione funzionale tesa a fornire supporto e assistenza tecnica ai Comuni nell’attuazione dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Nel mese di novembre 2023, si terranno tre incontri informativo-formativi territoriali finalizzati a fornire ai Comuni, assistenza tecnica e indicazioni operative, per affrontare le questioni di maggiore criticità per l’avanzamento dei progetti del PNRR. Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Nel corso dell’incontro di venerdì 17 novembre a Lecce, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo di Intesa tra Ragioneria Territoriale dello Stato e ANCI Puglia che disciplina la collaborazione tra i due soggetti istituzionali, contenente le linee di azione condivise a supporto dei Comuni pugliesi nell’attuazione dei progetti afferenti al PNRR e per valorizzare le opportunità di confronto, crescita e formazione che l’accordo territoriale di fatto costituisce.

Ai tre eventi saranno presenti i vertici della Direzione generale Area Sud Adriatica RTS Bari/BAT e Anci Puglia, unitamente all’Ispettorato PNRR della Ragioneria Generale dello Stato e a referenti dei Presidi territoriali unitari.

Per partecipare ad uno degli eventi previsti è possibile iscriversi cliccando qui.

Antonio Branca