Legge di bilancio 2024 e novità per i Comuni: concluso evento Anci Puglia a Bari  

Home  »  Newswelfare   »   Legge di bilancio 2024 e novità per i Comuni: concluso evento Anci Puglia a Bari  
Legge di bilancio 2024 e novità per i Comuni: concluso evento Anci Puglia a Bari  
12 Gennaio 2024

Disponibili videoregistrazione evento e materiale didattico. L’evento ha fatto registrare la partecipazione di molti sindaci, amministratori e funzionari comunali provenienti da tutta la regione. E’ stata un’importante occasione per approfondire i contenuti principali della Manovra finanziaria e le misure di particolare interesse per gli enti locali.

Si è tenuto a Bari l’evento “Legge di bilancio 2024: le novità per i Comuni”, seminario informativo-formativo promosso e organizzato da Anci Puglia, in collaborazione con Anci Nazionale e Ifel. L’incontro odierno ha aperto il programma formativo di Anci Puglia per il 2024 rivolto ai Comuni.

L’evento ha fatto registrare la partecipazione di molti sindaci, amministratori e funzionari comunali provenienti da tutta la regione. E’ stata un’importante occasione per approfondire i contenuti principali della Manovra finanziaria e le misure di particolare interesse per gli enti locali.

Dopo i saluti della Presidente Anci Puglia Fiorenza Pascazio e l’introduzione del Segretario regionale Anci Alfredo Mignozzi, ha aperto i lavori, intervenendo in videoconferenza, la Segretaria Anci Nazionale Veronica Nicotra. A seguire gli interventi tecnici sulla Legge di bilancio 2024, a cura di Andrea Ferri (Responsabile Finanza Locale Anci-Ifel e di Giuseppe Ferraina (Responsabile Ufficio Impatto manovre finanziarie Anci-Ifel), che hanno trattato la questione dei tagli agli enti locali e le tematiche afferenti la perequazione e la verifica finale delle risorse Covid-19. Infine, spazio dedicato ai quesiti posti dai partecipanti e la conclusione dei lavori.

Disponibili videoregistrazione evento e materiale didattico

Lunedì 22 gennaio 2024 a Bari, prossimo seminario formativo Anci Puglia dedicato ai Contratti pubblici e alle principali novità introdotte dal D.Lgs 36/2023.

Antonio Branca