RAEE: bando 2024 rivolto ai Comuni e alle società di raccolta

Home  »  News   »   RAEE: bando 2024 rivolto ai Comuni e alle società di raccolta
RAEE: bando 2024 rivolto ai Comuni e alle società di raccolta
3 Aprile 2024

Bando Raee 2024 – Domande online entro ore 12 del 30 maggio 2024, mediante apposita funzionalità disponibile nell’area riservata del portale del CdC AEE www.cdcraee.it, a cui si accede con credenziali fornite da CdC RAEE.

Segnaliamo che è stato pubblicato oggi il Bando RAEE 2024 per l’assegnazione di risorse economiche finalizzate all’implementazione del sistema RAEE, messe a disposizione dai produttori di AEE tramite i Sistemi Collettivi. Destinatari del Bando sono i Comuni e le società che effettuano la raccolta di rifiuti elettronici per loro conto.

La partecipazione al Bando è prevista nella sola modalità online, la domanda deve essere predisposta mediante l’apposita funzionalità disponibile nell’area riservata del portale del CdC AEE www.cdcraee.it, a cui si accede con le credenziali fornite dallo stesso CdC RAEE. Il Modello di domanda e tutta la documentazione obbligatoria dovrà essere compilata e trasmessa a partire da oggi entro le ore 12.00 del 30 maggio 2024.

Il nuovo Bando si articola in tre Misure:

  • la Misura A finanzierà opere presso il Centro di Raccolta (CdR) e l’acquisto di beni per l’operatività dello stesso;
  • La Misura B è destinata alla realizzazione di nuovi Centri di Raccolta in Comuni in cui non ne esista già uno iscritto al portale del CdC RAEE;
  • La Misura C è finalizzata alla realizzazione di progetti per la raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio e di comunicazione locale.

Ogni potenziale candidato potrà presentare una sola domanda di ammissione al contributo e per una sola Misura.

Trascorso tale termine, le funzionalità per la compilazione e l’invio delle domande saranno disattivate e i contenuti precedentemente inseriti saranno accessibili al proponente in sola modalità di lettura e non modificabili. Le domande in corso di compilazione, ovvero incomplete e non trasmesse, e le domande inviate oltre il termine ultimo indicato saranno considerate come non pervenute e pertanto escluse dalla valutazione.
Tutte le informazioni utili, il testo ufficiale, le FAQ e i modelli di domanda e l’Allegato 1 sono disponibili esclusivamente online, attraverso il portale del CdC RAEE www.cdcraee.it.
La Segreteria tecnica del Bando fornisce supporto agli iscritti nella fase di predisposizione della documentazione richiesta attraverso i numeri 334.7063353 – 02.87244912 o scrivendo all’indirizzo mail bando@cdcraee.it, attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.

Photo by Tom Fisk: https://www.pexels.com/photo/window-type-air-conditioners-11229452/

Antonio Branca