Anci Puglia

Arera: Nota di approfondimento IFEL su modalità e tempistiche predisposizione dei PEF

Come noto, l’ARERA (Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente) ha approvato la delibera n. 443/2019 dello scorso 31 ottobre, con cui ha definito i criteri per il riconoscimento dei costi efficienti di esercizio e di investimento per il periodo 2018-2021, adottando il nuovo Metodo Tariffario per il servizio integrato di gestione dei rifiuti, da applicarsi dal 1° gennaio 2020.
Mentre sono in corso approfondimenti sulle modalità di determinazione dei “costi efficienti” per la definizione dei corrispettivi, anche su sollecitazione dei Comuni che chiedono chiarimenti, Ifel ha pubblicato oggi una nota di chiarimento, disponibile all’indirizzo https://www.fondazioneifel.it/ifelinforma-news/item/download/3466_8a0669d0e2370196ac47f7fc780ead03, con cui si vuole porre in via preliminare l’attenzione sulla procedura di approvazione delle tariffe da applicare nell’anno 2020, oltre che sulla procedura di validazione dei dati e delle informazioni rilevanti ai fini tributari richiesta da ARERA.

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Notizie Anci Puglia Arera: Nota di approfondimento IFEL su modalità e tempistiche predisposizione dei PEF