Anci Puglia

Decreto #IoRestoaCasa: Invito presidente Domenico Vitto a comunità pugliesi per scrupoloso rispetto disposizioni Governo

Il presidente Anci Puglia Domenico Vitto, in questa particolare situazione emergenziale tesa al contenimento della diffusione del Covid-19, invita le comunità pugliesi ad osservare e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni imposte dal Governo e dalle Autorità sanitarie.
"Con il Dpcm 9 marzo 2020, tutta l'Italia diventa zona protetta, le misure restrittive si applicano all'intero territorio nazionale fino al prossimo 3 aprile. Si tratta di misure straordinarie ed urgenti necessarie a salvaguardare il benessere e la salute di tutti. Pertanto, è fondamentale la collaborazione fra istituzioni e cittadini, prioritario assicurare il rispetto assoluto delle norme, per evitare l'estensione del contagio e il conseguente insostenibile sovraccarico per il nostro sistema sanitario.
Come sottolineato dal Capo dello Stato, "serve unità di intenti" per sconfiggere il virus; solo attraverso la consapevolezza e l'impegno fattivo di ognuno di noi riusciremo a superare questo momento per ripartire pù forti di prima.
I sindaci pugliesi continueranno a lavorare in prima linea sul territorio, per garantire l'attuazione e l’efficacia di tutte le misure di prevenzione."

Si segnala:
- Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo al link https://bit.ly/38GbWhA
- Ministero Salute, indicazioni Decreto #IoRestoaCasa al link https://bit.ly/2IAZFkg

Database comuni

E' online il nuovo database dei comuni pugliesi, consultabile su due livelli accesso: pubblico e avanzato. Per accedere alla versione avanzata è necessario essere iscritti.

Accedi all'area

Effettua il login

Per accedere a tutti i servizi avanzati del sito, è necessario effettuare la registrazione. L'attivazione dell'account verrà eseguita da un nostro addetto, nel più breve tempo possibile.

Effettua il login - Registrati

Collabora al sito

Inviateci testi ed immagini riguardanti i vostri comuni, eventi e manifestazioni, il nostro team provvederà a pubblicarli sul nuovo sito.  L'indirizzo email a cui inviare le notizie è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Top news Decreto #IoRestoaCasa: Invito presidente Domenico Vitto a comunità pugliesi per scrupoloso rispetto disposizioni Governo