“Piazza WiFi Italia”: 24 luglio webinar per i Comuni delle province di Bari, Brindisi e Foggia

Home  »  News   »   “Piazza WiFi Italia”: 24 luglio webinar per i Comuni delle province di Bari, Brindisi e Foggia
18 Luglio 2020

Per partecipare all’evento e ricevere le istruzioni per il collegamento è necessario iscriversi mandando una email all’indirizzo media@infratelitalia.it

il prossimo venerdì 24 luglio alle ore 10.30 si terrà un webinar di presentazione delle modalità di adesione al progetto “Piazza WiFi Italia” esclusivamente rivolto ai Comuni della Città metropolitana di Bari e delle Province di Brindisi e Foggia.

“Piazza Wifi Italia” è il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

I Comuni possono richiedere gratuitamente ad Infratel Italia, che gestisce il progetto, la fornitura e l’installazione degli hot spot WiFi sul proprio territorio, garantendo poi, per almeno 3 anni,  l’alimentazione elettrica e la connettività Internet per gli apparati.

Al progetto, che fin dal suo lancio ha visto il supporto di ANCI, hanno finora aderito oltre 3.000 Comuni.

Durante il webinar i relatori di Infratel spiegheranno ai referenti dei Comuni le caratteristiche del progetto e le modalità di adesione, garantendo al contempo risposte alle domande che verranno poste.

Per partecipare all’evento e ricevere le istruzioni per il collegamento è necessario iscriversi mandando una email all’indirizzo media@infratelitalia.it

TAG
Antonio Branca