Servizio Civile Universale – Bando scadenza 15/02/2021: il 25 gennaio webinar informativo Anci Puglia rivolto ai giovani interessati

In merito ai bandi Servizio Civile Universale attualmente aperti (Originale e Integrato, scadenza prorogata a ore 14 del 15 febbraio 2021), destinati a​ giovani​ tra i 18 e i 28​ anni,​ Anci Puglia ricorda il prossimo appuntamento di lunedì 25 gennaio con il webinar informativo rivolto ai giovani interessati.

Lunedì 25 gennaio – ore 16 – Iscrizione evento entro le ore 10,00 di Lunedì 25 gennaio cliccando quì

L’evento mira a far conoscere il Servizio Civile Universale e la sua utilità alla crescita personale e formativa dei giovani, che possono così orientarsi nel mondo del lavoro e avviarsi verso l’indipendenza economica​, anche attraverso l’esperienza di un anno in un Comune aderente ai progetti proposti da ANCI Puglia. 

Il webinar, prevede la partecipazione di un orientatore/formatore e di ragazzi ex volontari, serviranno quindi a sciogliere alcuni dubbi e fornire informazioni sul SCU e sulla presentazione della domanda ai Progetti di Anci Puglia.

La partecipazione a​i​ webinar​ è gratuita, ​ si invitano tutti i Comuni Enti di Accoglienza aderenti ai Progetti Anci Puglia a promuovere e diffondere l’iniziativa attraverso i propri canali mediatici.

​Si ricorda che con il suddetto bando Servizio Civile Universale, ANCI Puglia seleziona n.170 volontari, da impiegare per 12 mesi in 36 Comuni pugliesi (Enti di Accoglienza) e presso la propria sede di Bari. Specificatamente:

– n. 82 volontari, di cui 9 con minori opportunità, da impiegare in 3 progetti, inseriti nei programmi di intervento ordinari di Servizio Civile Universale;
– n. 88 volontari (esclusivamente giovani disoccupati) da impiegare in 4 progetti, inseriti in un programma di intervento da realizzarsi nell’ambito della Misura 6 “Servizio Civile universale” del PON-IOG Puglia che attua Garanzia Giovani ​.

Tutti i dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile al link:  https://www.serviziocivile.gov.it/media/757821/bando-ordinario_2020.pdf e sul sito https://scelgoilserviziocivile.gov.it/

Seguici: