Reddito di cittadinanza: nel mese di febbraio 4 nuovi webinar su PUC e Piattaforma GePI

Home  »  NewsServizio Civile Universalewelfare   »   Reddito di cittadinanza: nel mese di febbraio 4 nuovi webinar su PUC e Piattaforma GePI
6 Febbraio 2021

I webinar sono rivolti a operatori di Comuni e Ambiti territoriali e avranno la durata di circa 2 ore. Nello specifico, il webinar GePI si terrà il 10 e il 17 febbraio dalle 10:30 alle 12:30 (iscriviti qui), mentre il webinar PUC è previsto per il 16 e il 23 febbraio dalle 14:30 alle 16:30 (iscriviti qui). Iscrizioni entro ore 18:00 del giorno che precede webinar.

Anci Puglia informa che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il supporto della Banca Mondiale, propone nel mese di febbraio nuovi eventi formativi on-line sull’utilizzo della Piattaforma GePI e dei Progetti Utili alla Collettività (PUC).

Saranno affrontati in particolare i temi della implementazione e gestione delle varie componenti del Reddito di Cittadinanza e dei Patti per l’inclusione sociale (PaIS). I webinar, rivolti agli operatori di Comuni e Ambiti territoriali, avranno la durata di circa 2 ore. Nello specifico, il webinar GePI si terrà il 10 e il 17 febbraio dalle 10:30 alle 12:30 (iscriviti qui), mentre il webinar PUC è previsto per il 16 e il 23 febbraio dalle 14:30 alle 16:30 (iscriviti qui).

Per partecipare è necessario compilare gli appositi moduli di iscrizione entro le 18:00 del giorno che precede l’incontro. Le credenziali per accedere ai webinar saranno inviate esclusivamente agli iscritti il giorno prima dell’evento.

Solo per i webinar sui PUC, è possibile inviare quesiti ai relatori prima dell’incontro. Tali quesiti saranno oggetto di trattazione nel corso delle presentazioni o durante la sessione interattiva.

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare la pagina Formazione della sezione Rdc Operatori.

Antonio Branca