Earth Hour 2021: Il 27 marzo l’evento internazionale WWF su tutela natura e contrasto cambiamento climatico

Anche quest’anno ANCI appoggia il WWF patrocinando l’evento internazionale L’ora della terra, chiedendo ai Comuni di aderire e segnalare le proprie azioni coerenti con la sostenibilità ambientale. Quest’anno abbiamo deciso di lanciare il focus sull’urbanismo tattico e tutti gli interventi che mirano a mutare e valorizzare lo spazio urbano, che potranno essere segnalati alla mail segreteriagenerale@wwf.it.
La nostra salute dipende dalla salute della natura e una natura in salute è la nostra migliore alleata contro i cambiamenti climatici. Ognuno di noi può fare la differenza permettendole di rigenerarsi e di garantire benessere alle persone e alla specie. Basta un piccolo gesto simbolico! Il 27 marzo alle ore 20:30 e sino all 21.30 uniamo le forse per la natura contro il cambiamento climatico: spegniamo le luci e facciamo sentire la sua voce attraverso i nostri gesti.
Per l’edizione 2021 di Earth Hour, il WWF Italia pubblicherà nella settimana dal 22 al 27 marzo dei consigli utili a compiere scelte di comportamento sostenibili per contrastare i cambiamenti climatici nella vita di tutti i giorni. Invitiamo, quindi, i Comuni a diffondere la notizia e a seguire gli aggiornamenti sul profilo Instagram del WWF ,  I Comuni e i cittadini possono creare e pubblicare una storia o un post in cui presentano un’azione sostenibile per contrastare i cambiamenti climatici, ricordando di inserire nei loro messaggi il tag @wwfitalia e l’hashtag #EarthHour2021. I migliori contenuti verranno poi repostati nelle storie IG del WWF. Inoltre, si invitano Comuni e i cittadini a seguire gli aggiornamenti che saranno pubblicati sui canali Facebook e Instagram di WWF Italia nella giornata di sabato 27 marzo in attesa dell’Ora della Terra (20-30 – 21:30).
Consultate il sito www.oradellaterra.org per conoscere in tutti i dettagli della iniziativa promossa dal WWF.”

Seguici: